Metodi naturali per la cura dei capelli

06 май, 20:10

Le maschere per capelli a base di kefir sono ampiamente utilizzate per trattare, rinforzare e stimolare la crescita dei capelli in diversi Paesi. L'antica tradizione di utilizzare il kefir come prodotto per la cura dei capelli è nota fin dall'antichità. Nei paesi asiatici, dove le donne sono famose per i loro capelli rigogliosi e lucenti, il kefir è ampiamente utilizzato come mezzo per mantenere i capelli sani e belli. La composizione del kefir è ricca di batteri lattici, lievito, batteri dell'aceto, vitamine E e B, che lo rendono un componente ideale per le maschere per capelli.

Maschera per capelli secchi

La maschera di kefir per capelli secchi affronta efficacemente il problema della secchezza e della forfora e dona ai capelli una maggiore forza. Per preparare una maschera di questo tipo, prendete mezza tazza di kefir o di latte normale e applicatela sui capelli e sul cuoio capelluto asciutti, quindi avvolgete i capelli con una pellicola. Tenere la maschera sui capelli per circa un'ora e mezza. Si consiglia di utilizzare la maschera di kefir una volta alla settimana per un mese per ottenere i migliori risultati.

Maschera per capelli con doppie punte

Per preparare una maschera per le doppie punte, prendete il kefir ad alto contenuto di grassi e aggiungete ingredienti sani come miele e uova. Frullate tre cucchiai di kefir ad alto contenuto di grassi con il tuorlo di un uovo e aggiungete un cucchiaio di miele. Applicate il composto alle radici dei capelli, avvolgeteli con un telo di polietilene e un asciugamano caldo, lasciate agire per un'ora e poi lavate i capelli con lo shampoo. Questa maschera aiuta a combattere le doppie punte e dona ai capelli lucentezza e forza.


Адрес новости: http://pannochka/show/117787.html



Читайте также: Новости медицины и здоровья NEBOLEY.com.ua